mercoledì 28 ottobre 2009

10 GOCCE DI SAGGEZZA PER NAVIGARE NEL MARE DELLA VITA E NON PERDERE MAI LA ROTTA VERSO LA GIOIA DI VIVERE

1. I più grandi misteri della vita sono racchiusi nelle cose semplici,siamo noi che rendiamo tutto più complicato. Provate a riscoprire la naturalezza e la spontaneità del bambino e della bambina che c'è in voi:sarà fantastico vivere in un corpo adulto con un cuore libero e puro.

2. Viviamo l'amore come un dono,coltiviamolo ogni giorno come una piccola piantina e non dimentichiamo mai di annaffiarlo di sorrisi:lo trasformeremo in una quercia dalle radici solide che ci porterà a stringere le mani dell'altro fino alla fine del nostro cammino.

3. La fiducia è racchiusa in un grande amore che non dà dolore, non vuole su di te il potere, ma solo due vite vere, che insieme sanno godere, con un sorriso, di ogni attimo presente per viversi eternamente libere dai condizionamenti nel corpo e nella mente.

4. La libertà è poter essere corpo, anima e cuore senza chiuderci in quel contenitore che alla nostra vera natura fa mentire, solo per apparire. Libertà è un'emozione:pianto,riso o passione.

5. Donna hai combattuto le battaglie della vita con la determinazione e la costanza di una guerriera. Forza , coraggio e amore:sei nata per  chiedere di essere vita, ora non avere paura, non lasciare che nessuno faccia cadere una lacrima dal tuo viso, perchè sei tu donna strumento per dare vita al mondo.

6.Quando il buio del dolore attraverserà le nostre vite, accogliamolo con la serenità di chi sa di avere dentro di se la forza di un grande cuore che non smetterà mai di battere e lottare. perchè la vita è anche dolore , ma soprattutto amore che di luce ci saprà sempre illuminare se nella nostra vita lo faremo entrate senza timore.

7.Accogliamo la critica e il confronto in maniera positiva, esponiamo con gentilezza i nostri pensieri e sorridiamo all'altro: un sorriso è disarmante, nessuno riesce a resistere, e così anche quello che ci sembra il nostro peggiore nemico si rivelerà un grande alleato di vita.

8.Non abbiate paura delle diversità di sesso, razza, religione ricchezza o povertà, nell'altro troverai quello che ancora tu non hai e con lui ti completerai perchè scoprirai un compagno sincero  con cui condividere il sentiero della vita.

9. I nostri figli  sono parte di noi:frammenti delle nostre vittorie e dei nostri errori. Non lasciamoli mai soli, indichiamogli la strada come faro nella notte, e se si perderanno lungo il cammino,alzando lo sguardo troveranno sempre il nostro passo silenzioso che li affianca, un consiglio prezioso e un abbraccio di conforto e non il muro dello scontro.

10. Non abbiate paura di lasciare questa vita:vivete intensamente ogni attimo con gioia ed entusiasmo, e quando "amica morte" vi verrà a trovare, accoglietela con un sorriso ringraziando per tutto il tempo vissuto e per il ricordo lasciato nel cuore di chi ci ha amato.