LA LUCE DEL PENSIERO
Le nostre parole e i nostri pensieri devono essere come delle comete che illuminano tutto ciò che circondano, troppo spesso però la nostra mente viene invasa da pensieri "neri" che condizionano e distorgono il nostro agire e le nostre emozioni.
Le relazioni che intratteniamo ogni giorno spesso sono vittima di tutte le costruzioni mentali che invadono il nostro pensiero, e così emergono sentimenti di rabbia, risentimento,invidia , collera:emozioni distruttive sintomo primario di schemi mentali maladattivi che si sono insinuati nella nostra mente già dall'infanzia e che ancora oggi da adulti ci tengono imprigionati.
Dobbiamo liberarci di questa zavorra che ci impedisce di essere luce e per fare questo basta abbandonarci alla nostra vera natura,riscoprire il bambino che c'è in noi: quella creatura pura che con il suo sgurado puro irradia di amore tutto ciò che lo circonda.
Purifichiamoci alla sorgente della nostra vita, accogliamo l'altro con l'accettazione incondizionata di tutto il suo mondo interiore, plasmiamoci come creta, abbattiamo le barriere dei nostri pensieri e fondiamoci con il mondo in una danza di gioia liberi nel cuore e nella mente.
Apriamo le nostre ali e come colombe bianche accogliamo l'altro con un abbraccio che è apertura , solidarietà e comunione di pace.
Terry Pegoiani