giovedì 11 novembre 2010

Clicca qui per vedere
i video di Terry Pegoiani

ARTICOLO DI TERRY PEGOIANI
DEDICATO AI NUOVI AMICI DI NONSOLOANIMATV
E ANIMA NEWS

Benvenuti Amici!!!




AMATI:IL POTERE E' IN TE
LA VITA SEI TU!!

“Innamorati di te,perchè: sei un capolavoro d’arte,musica e colori.Dipingi il quadro della tua vita con la dolcezza del tuo sorriso, la musicalità delle tue parole e la maestosità dei tuoi gesti.”

Ogni mattina, quando svogliatamente ci alziamo dal nostro caro letto, ci accingiamo con fretta ed agitazione verso il bagno, per la nostra igiene personale, e con la velocità furtiva di un ladro diamo un’occhiata allo specchio che sta davanti a noi, quasi impauriti dall’immagine che viene proiettata.

Perchè abbiamo tutto questo timore di vedere la nostra figura riflessa?Perchè viviamo con la paura di non essere abbastanza belli,attraenti,piacevoli? Perchè rinneghiamo la nostra vera natura?.

A questi ed altri interrogativi c’è una sola ed univoca risposta:NON AMIAMO NOI STESSI!!.

Viviamo in una condizione di “DISAMORE” verso di noi e di conseguenza questo si riverserà poi in “disamore” verso tutto ciò che ci circonda:dagli oggetti , alle persone, al lavoro e alla vita.

Amarsi significa, fare uscire la vera natura che c’è dentro ognuno di noi senza celarla dietro a false maschere per apparire diversi da quello che realmente siamo.

Significa prenderci cura di noi stessi , della nostra salute fisica e mentale, evitare tutte quelle “abitudini maladattive” che distruggono il nostro corpo (eccessi di fumo.alcool, droghe, farmaci…).Nutrire la nostra mente con pensieri, parole e letture costruttive,coccolarci ogni tanto con dei doni:un viaggio, una passeggiata…

Dovete apprezzare ogni minimo dettaglio del vostro corpo, ed amarlo per come è!

Ricordate, comunichiamo a noi stessi e agli altri quello che pensiamo di essere ed allora, perchè affollare la mente di pensieri negativi e distruttivi:trasmettiamo solo amore e positività e guardandoci allo specchio vedremo una creatura straordinaria da amare e rispettare. Ah! Dimenticavo un consiglio: correte subito davanti allo specchio e datevi un grosso bacio:amatevi!

Non cerchiamo di nasconderci dietro alla paura,affrontiamo quello che siamo realmente,ma soprattutto impariamo ad accettarci con le nostre imperfezioni che ci rendono speciali ed irripetibili.

Prima di chiedere e dare amore, impara ad amare te stesso, fonda la tua vita sui tre cardini dell’amore: l’ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA della tua essenza e dell’altro come esseri speciali ed irripetibili, focalizzati sul bello che alberga in ognuno di noi ed eleva il tuo pernsiero.

Prova GRATITUDINE verso i tuoi genitori, verso te stesso/a e verso coloro che hai incontrato ed incontrerai sul tuo cammino.

Sii grato ai tuoi genitori per essere vita, ringrazia te stesso perchè nonostante tutte le vicissitudini sei ancora qui e lotti con forza per vivere, ed infine ringrazia tutti coloro, che nel bene e nel male hanno contribuito con i loro gesti e le loro parole alla tua evoluzione.

Ultimo cardine è la COMPASSIONE: cerca di avere un atteggiamento compassionevole verso te stesso, abbandona la rigidità ed i rancori e siì flessibile ed indulgente.

Tutti sbagliamo: gli errori ci aiutano a crescere e dove c’è crescita c’è cambiamento ed elevazione.

Prdonati e perdona!.

Sii consapevole dell’immenso potere cretore che risiede in te!

Attraverso il potere della procreazione, puoi dare vita ad una creatura fantastica,che ti assomiglierà in tutto e sarà parte di te.

Falla crescere con amore, dedizione cura e rispetto dell’adulto che ssarà domani. Non intralciare il suo cammino, ma seguila in silenzio e sii sorgente di esperienza pronta ad accogliere e dissetare di comprensione e amore.

Hai il potere di dare luce alla vita, puoi creare tutto ciò che desideri:ricorda noi siamo i nostri pensieri.!

Pensate bene, parlate bene, agite bene e create: date vita alla vita!!!.

Cari amici vi auguro che le meraviglie del creato invadano la vostra esistenza di amore e felicità!!!

Amati!

Terry Pegoiani