QUESTA ESTATE IMPARA
AD INNAMORARTI DI TE!!!
“Innamorati di te,perchè: sei un capolavoro d’arte,musica e colori.Dipingi il quadro della tua vita con la dolcezza del tuo sorriso, la musicalità delle tue parole e la maestosità dei tuoi gesti.”
Ogni mattina, quando svogliatamente ci alziamo dal nostro caro letto, ci accingiamo con fretta ed agitazione verso il bagno, per la nostra igiene personale, e con la velocità furtiva di un ladro diamo un’occhiata allo specchio che sta davanti a noi, quasi impauriti dall’immagine che viene proiettata.
Perchè abbiamo tutto questo timore di vedere la nostra figura riflessa?Perchè viviamo con la paura di non essere abbastanza belli,attraenti,piacevoli? Perchè rinneghiamo la nostra vera natura?.
A questi ed altri interrogativi c’è una sola ed univoca risposta:NON AMIAMO NOI STESSI!!.
Viviamo in una condizione di “DISAMORE” verso di noi e di conseguenza questo si riverserà poi in “disamore” verso tutto ciò che ci circonda:dagli oggetti , alle persone, al lavoro e alla vita.
Amarsi significa, fare uscire la vera natura che c’è dentro ognuno di noi senza celarla dietro a false maschere per apparire diversi da quello che realmente siamo.
Significa prenderci cura di noi stessi , della nostra salute fisica e mentale, evitare tutte quelle “abitudini maladattive” che distruggono il nostro corpo (eccessi di fumo.alcool, droghe, farmaci…).Nutrire la nostra mente con pensieri, parole e letture costruttive,coccolarci ogni tanto con dei doni:un viaggio, una passeggiata…
Dovete apprezzare ogni minimo dettaglio del vostro corpo, ed amarlo per come è!
Ricordate, comunichiamo a noi stessi e agli altri quello che pensiamo di essere ed allora, perchè affollare la mente di pensieri negativi e distruttivi:trasmettiamo solo amore e positività e guardandoci allo specchio vedremo una creatura straordinaria da amare e rispettare. Ah! Dimenticavo un consiglio: correte subito davanti allo specchio e datevi un grosso bacio:amatevi!
Non cerchiamo di nasconderci dietro alla paura,affrontiamo quello che siamo realmente,ma soprattutto impariamo ad accettarci con le nostre imperfezioni che ci rendono speciali ed irripetibili.
Amati!
Terry Pegoiani